Pompieri con l'elicottero salvano due persone in isolotto sul Po

(ANSA) - PAVIA, 04 OTT - Sono ancora senza esito le ricerche del cacciatore disperso da ieri in Lomellina, in seguito all'ondata di maltempo che ha provocato l'esondazione del Sesia.

Renato Mantovani, 77 anni, originario di Castel Mella (Brescia) e domiciliato a Vercelli, ha partecipato a una battuta di caccia nelle campagne del comune di Palestro (Pavia), al confine tra le province di Pavia e Vercelli. L'uomo ha cercato rifugio in una cascina disabitata, poi allagata dalle acque. Le ricerche sono condotte dai vigili del fuoco, con l'intervento di un elicottero e diversi mezzi giunti dalle sedi di Lodi, Mortara (Pavia), Robbio (Pavia) e Mede (Pavia).

Questa mattina i vigili del fuoco hanno tratto in salvo con l'elicottero due persone rimaste isolate su un isolotto formatisi nel Po all'altezza del comune di San Cipriano Po (Pavia), in Oltrepò Pavese; ieri un identico intervento era stato effettuato a Candia (Pavia), in Lomellina, per salvare due cacciatori. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.