pirri
Piogge intense per tutta la mattinata: strade allagate anche a Cagliari, in particolare a Pirri

CAGLIARI. L'ondata di maltempo piombata sul sud Sardegna e annunciata con l'allerta meteo gialla diramata ieri dalla Protezione civile regionale sta creando numerosi disagi. Gli episodi più gravi sono avvenuti a Siliqua dove, a causa delle infiltrazioni, parte di una casa in via Umberto, già lesionata, è crollata. All'interno si trovavano due anziani e il figlio, nessuno è rimasto ferito. Un disperso a Sant'Anna Arresi, un anziano sceso dall'auto circondata da acqua é stato travolto dalla piena. Ricerche in corso da parte di Vvf distaccamento Carbonia e protezione civile Sulcis

«La casa aveva già avuto in passato un crollo - ha spiegato la sindaca Francesca Atzori - ma gli occupanti sono rientrati di loro iniziativa. Questa mattina si è registrato il nuovo cedimento. I due anziani adesso sono stati ospitati in una casa di riposo e il figlio in un'altra struttura». La strada che conduce all'abitazione è stata chiusa al traffico.

«Abbiamo chiuso anche via Duca degli Abruzzi dove si trova un'altra casa disabitata che rischia di crollare a causa del maltempo - spiega ancora la prima cittadina - ho subito attivato il Coc e con la Protezione civile stiamo monitorando attentamente la situazione». Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la Protezione civile e i carabinieri.

Strade, scantinati, negozi e addirittura il centro commerciale allagato. L'ondata di maltempo piombata nel sud Sardegna sta creando non pochi problemi e disagi. Un'intera zona di Cagliari interessata, con la municipalità di Pirri completamente allagata e il traffico deviato. Sul posto stanno lavorando gli agenti della polizia municipale.

Allagamenti in città anche in viale Marconi, viale Poetto, lungo l'Asse Mediano e le bretelle di collegamento: alcune auto sono rimaste bloccate in gigantesche pozzanghere d'acqua. Strade piene d'acqua anche a Quartu  e Quartucciu dove l'acqua è entrata anche all'interno del centro commerciale Carrefour. Non troppo distante, a Selargius, l'Anas ha chiuso in entrambe le direzioni la statale 554. «La strada - precisa l'Anas - è chiusa tra i chilometri 2.9 e 3.6 e il traffico è deviato sulla strada statale 131 dir». Allagamenti e disagi anche nella zona di Pula dove stanno intervenendo la polizia municipale e i vigili del fuoco.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.