Lo ha annunciato il deputato di zona Eric Ciotti su twitter

(ANSA) - PARIGI, 5 OTT - Il presidente francese, Emmanuel Macron, dovrebbe recarsi a metà settimana nel dipartimento di Alpes-Maritimes dopo le piene eccezionali che hanno duramente colpito la zona a cavallo tra Francia e Italia. "Il presidente Emmanuel Macron mi ha annunciato la sua prossima venuta delle Alpes-Maritimes. Rendo omaggio al suo impegno per il nostro dipartimento e le nostre valli sinistrate", ha scritto su Twitter il deputato di zona, Eric Ciotti, dopo un colloquio telefonico con Macron. L'ondata di maltempo ha causato diverse vittime tra Francia e Italia e devastato numerosi villaggi.

Questa mattina, la presidente della Commissione europea, Ursula Vond Der Leyen, ha espresso la piena solidarietà dell'Unione nei confronti di Italia e Francia e si è detta pronta a "fornire ulteriore assistenza in questo momento difficile". (ANSA)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.