Con l'improvviso peggioramento delle condizioni meteo marine due canoisti in difficoltà nelle acque del Poetto di Cagliari sono stati salvati, ieri sera, dalla Guardia Costiera. L'allarme è scattato alle 17 quando il titolare di uno stabilimento balneare ha contattato la sala operativa, rifendo di aver noleggiato per un'ora delle canoe a due turisti tedeschi, ma che gli escursionisti non erano ancora rientrati. La Capitaneria, con la motovedetta. CP 320, ha iniziato il pattugliamento ritrovando i due in prossimità del promontorio della Sella. Una volta recuperati, in un iniziale stato di ipotermia, sono stati affidati alle cure del personale del 118.
    Nello stesso intervallo di tempo sono state messi in salvo, grazie all'intervento dei piloti del porto, gli occupanti di due imbarcazioni a vela e un gommone che avevano chiesto aiuto perché non riuscivano a rientrare in autonomia in porto a Cagliari.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.