Oristano

Impegnati i vigili del fuoco del comando provinciale

Allagamenti, disagi  e diversi  interventi dei vigili del fuoco nella notte a causa delle forti precipitazioni.

Le situazioni di maggiore criticità nei territori di  Solarussa e Riola Sardo, dove ci sono stati  allagamenti ed il crollo di una vecchia abitazione.

I vigili del fuoco del comando provinciale sono dovuti intervenire intorno alle 22 a Solarussa, dove si è allagata la strada provinciale, nel tratto che conduce a Siamaggiore. Per alcune ore la carreggiata è risultata impraticabile. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco di Solarussa Mario Tendas e alcuni addetti dell’Amministrazione provinciale di Oristano.

“In  questi giorni”, spiega proprio il sindaco Tendas,  “a causa della pioggia che ormai ci accompagna da diverse settimane i terreni a lato della strada non riescono a drenare e la carreggiata si allaga rappresentando un serio pericolo, perchè ciò avviene in un rettilineo che gli automobilisti affrontano speso in velocità.  Ieri notte abbiamo posizionato appositi cartelli e invitiamo alla prudenza. Comunque è un problema che va risolto. Si è riproposto almeno per tre o quattro volte negli ultimi tempi. Chiederò nuovamente all’Amministrazione provinciale di farsene carico”.

Sempre a Solarussa problemi anche nella caserma dei carabinieri, dove si è allagato il locale scantinato.

Stamane, inoltre, un black out in tutto il paese per un guasto alla cabina dell’Enel: i tecnici stanno intervenendo per la riparazione.

A Riola Sardo, invece, nella via Sant’Antonio, una vecchia casa disabitata è crollata a causa delle abbondanti precipitaIoni. Ha ceduto il tetto senza causare danni alle abitazioni vicine.

Si segnala qualche difficoltà anche nel Terralbese: anche in questo caso allagamenti e difficoltà anche nella viabilità.

Domenica, 28 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.