Maracalagonis in silenzio ricorda Alessandra Piga, la 25enne uccisa dal suo ex a Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia. In centinaia hanno deciso di omaggiare la memoria della giovane, “ennesima vittima di femminicidio”, come ha ricordato la stessa sindaca Francesca Fadda, qualche minuto prima di partecipare alla fiaccolata, in diretta a Radio Casteddu. Tante persone con la maglietta rossa e una candela accesa tra le mani, presenti svariati sindaci del territorio, tutti uniti nel dire che “l’amore non uccide”, proprio come scritto nel maxi striscione, con disegnate anche due scarpette rosse, srotolato davanti alla chiesa. Don Elvio Puddu, microfono tra le mani, ha invitato tutti i presenti a pregare per la giovane, e si sono vissuti lunghi minuti di commozione. Le lacrime hanno rigato i volti di tanti partecipanti, la comunità di Maracalagonis è sotto choc. Tutti conoscevano Alessandra Piga e la sua famiglia. I genitori sono stati avvisati della tragedia sabato sera: la venticinquenne viveva da tempo fuori dall’Isola. Aveva conosciuto Yassine Erroum, e dalla loro relazione era nato un figlio. Poi si erano separati, ma la situazione era peggiorata col tempo. Tre sere fa la lite, e poi l’omicidio: il trentenne ha ucciso Alessandra a coltellate nella villetta dove vivevano.

L'articolo Magliette rosse e candele accese, Maracalagonis piange Alessandra Piga: “L’amore non uccide” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion