“Ieri abbiamo assistito a un evento straordinario che è frutto del lavoro di un team sportivo d’eccezione, una vittoria che sentiamo profondamente anche nostra. A Luna Rossa, che nel corso di questi difficili mesi ha continuato ad allenarsi a Cagliari mostrando tecnica, abilità e amore per il mare sardo, vanno i nostri più sinceri auguri, nell’auspicio di arrivare al traguardo finale con la stessa grinta dimostrata ieri”. Lo ha detto il Presidente della Regione Christian Solinas dopo il trionfo in Prada CUP di Luna Rossa, che ha vinto contro Team Ineos UK guadagnando il pass per la finale di America’s Cup dove affronterà Team New Zealand.

Il Presidente ha ricordato il lavoro portato avanti a tutti i livelli istituzionali per consentire il ritorno dell’equipaggio azzurro nelle acque sarde proprio in vista della Coppa America. Un ritorno, evidenzia il Presidente, che è stato motivo di orgoglio per tutta la Sardegna. “Vedere sventolare i Quatto Mori nel golfo di Hauraki, a Auckland, dopo una meritata vittoria, è stato l’epilogo più bello, il miglior auspicio per Luna Rossa ma anche per la Sardegna, perché spinta dal vento favorevole possa veleggiare verso la ripresa”.

L'articolo Luna Rossa trionfa in Prada Cup, Solinas: “Orgoglio per tutta la Sardegna” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.