Firmata la convenzione tra il comune di Monserrato e l’associazione Nogra: le guardie ecozoofile  per la tutela e controllo ambientale e maltrattamento animali affiancheranno la polizia municipale. La lotta contro il maltrattamento e l’abbandono degli animali e una maggiore vigilanza sul territorio per salvaguardare l’ambiente sono gli obiettivi per i quali è stata stipulata la collaborazione tra il Comune di Monserrato e l’associazione N.O.G.R.A.L’associazione effettuerà la vigilanza ambientale specialmente riguardo l’abbandono dei rifiuti, controllerà il territorio con particolare attenzione alla conduzione degli animali in ambito urbano (uso paletta, sacchetto, guinzaglio, museruola, presenza di microchip) in autonomia e/o in affiancamento alla Polizia Locale, vigilerà con attività finalizzata alla tutela e benessere degli animali da affezione. Dovrà inoltre  mappare e segnalare scarichi abusivi industriali e zootecnici lungo i corsi d’acqua e gli scarichi abusivi civili in acque superficiali.  Sarà anche impegnata a collaborare nella realizzazione di progetti di educazione e valorizzazione ambientale.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.