Oristano

In totale sono state testate 81.300 persone, con un 2,19% di positivi. Il dato è ancora in aggiornamento

Lo screening dedicato agli studenti della Sardegna ha raggiunto il livello “sentinella”, superando la soglia del 50% della popolazione scolastica testata, ed è quindi in grado di rappresentare il quadro epidemiologico generale.

Lo annuncia la Regione, che riporta i dati provincia per provincia al termine dell’operazione organizzata in collaborazione con i sindaci e l’Anci per verificare la diffusione del Covid-19 alla riapertura delle scuole dopo le vacanze di fine anno.

L’Asl di Oristano ha testato 6.815 persone. Sull’intero territorio regionale, il dato, non ancora definitivo, registra 81.300 studenti che si sono sottoposti volontariamente al test antigenico nelle giornate di sabato e domenica: 26.790 Asl Cagliari; 9.504 Asl Gallura; 1.945 Asl Medio Campidano; 10.649 Nuoro; 1.187 Asl Ogliastra; 6.815 Asl Oristano; 17.322 Asl Sassari; 7.088 Asl Sulcis.

Las percentuale dei test positivi rilevati tra sabato e domenica si assesta sul 2,19%. I giovanissimi risultati positivi nel corso del monitoraggio sono stati presi in carico dai Servizi di Igiene pubblica per la verifica tramite il test molecolare.

Per la provincia di Oristano la Regione nell’aggiornamento di oggi conteggia 230 tamponi in più rispetto al dato diffuso nella serata di ieri. A questi test vanno poi aggiunti quelli effettuati alcuni Comuni che hanno organizzato direttamente lo screening nei rispettivi paesi, come emerge dalla tabella riportata in coda e pubblicata già ieri.

Risultati tamponi covid

Stamane inoltre a Solarussa screening per gli studenti dell’istituto comprensivo che vino a Solarussa e Siamaggiore. Sono stati testati in totale 68 alunni prima dell’ingresso a scuola: tutti i tamponi rapidi hanno dato esito negativo.

Lunedì, 10 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.