L’iniziativa “Libri a Tempo”, organizzata dal Comune di Oristano[1] in collaborazione con la Fondazione Oristano, il Centro di Documentazione sulla Sartiglia e la Biblioteca Comunale, è pensata per tutti gli appassionati di lettura e cultura. L’evento, che si terrà il 9 e il 23 novembre, è una vera e propria festa per i libri e per chi li ama, offrendo un’opportunità unica di scambio e condivisione.
Il primo appuntamento, sabato 9 novembre, sarà dedicato alla raccolta di libri. Dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, i cittadini potranno portare testi di narrativa, graphic novel, libri per bambini, saggistica, cataloghi d’arte e fotografia. Grazie alla generosità dei partecipanti, questi libri troveranno una nuova vita nelle mani di lettori entusiasti, creando un circolo virtuoso di condivisione culturale.
Il 23 novembre, invece, si terrà l’evento principale. Dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, i libri raccolti saranno messi a disposizione di tutti i partecipanti. Per soli 10 euro, i lettori avranno 10 minuti di tempo per scegliere i libri che desiderano, senza limiti di quantità. Questa sarà un’opportunità unica per arricchire la propria biblioteca personale con nuove storie e conoscenze, immergendosi nel mondo della lettura. L’iniziativa non solo permetterà di scoprire nuovi libri, ma contribuirà anche a sostenere la cultura locale. I fondi raccolti durante l’evento saranno utilizzati per finanziare futuri progetti culturali, rivolti in particolare a bambini e ragazzi, per stimolare l’amore per la lettura nelle nuove generazioni.
“Siamo orgogliosi di sostenere ‘Libri a Tempo’, un evento che celebra la cultura e la condivisione – ha dichiarato il sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna -. Questa iniziativa rende Oristano un punto di riferimento vivo e partecipativo, dove i libri e la cultura trovano sempre nuove vie per ispirare la comunità. Ringrazio tutti coloro che vorranno contribuire e partecipare”.
“Progetti come ‘Libri a Tempo’ dimostrano quanto sia importante avvicinare ogni età alla lettura e al patrimonio culturale – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Luca Faedda -. Questa iniziativa offre una doppia opportunità: riscoprire la lettura e sostenere lo sviluppo di attività culturali per bambini e ragazzi. Un segnale positivo per la nostra città”.
Per maggiori informazioni sull’evento, è possibile contattare il
numero 0783/030333 o scrivere all’indirizzo email
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/libri-tempo-celebra-lettura-scambi-cultura-oristano-7-novembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie