Mogoro

Venerdì un incontro organizzato dal Comune di Mogoro e da Sardegna Ricerche

Il mondo dell’artigianato artistico della Sardegna deve farsi trovare pronto per la sfida delle indicazioni geografiche, introdotte dal Regolamento Ue 2023/2411 che le istituisce per i prodotti artigianali che possiedono qualità, reputazione o un legame storico-culturale essenzialmente connesso alla loro origine geografica.

Da qui nasce una collaborazione istituzionale tra Sardegna Ricerche, con il suo Sportello proprietà intellettuale, e il Comune di Mogoro, quale promotore della Fiera dell’Artigianato della Sardegna, che ha portato all’organizzazione di un primo incontro di presentazione del Regolamento e di discussione: “Unicità e tipicità del territorio: indicazioni geografiche e segni distintivi per i prodotti artigianali”.

L’appuntamento è per venerdì 15 marzo, alle 15, nella sala consiliare del Comune di Mogoro. Parteciperanno artigiani e amministratori locali impegnati nella tutela delle tipicità delle proprie comunità.

“Questa riforma rappresenta una grande opportunità per il nostro artigianato e non possiamo farci trovare impreparati, né attendere che siano altri a decidere per noi”, dice l’assessore alle Attività produttive del Comune di Mogoro, Francesco Serrenti. “Grazie a Sardegna Ricerche e ai suoi esperti, iniziamo un percorso nel quale gli artigiani possono e devono

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie