Chiara Miscali di Ardauli selezionata per Il racconto "Pettegolezzi assassini"

VENEZIA.  C'è anche una giovanissima scrittrice sarda fra i 25 finalisti del premio Campiello Giovani. Si tratta della 17enne Chiara Miscali, di un piccolissimo centro in provincia di Oristano, Ardauli. Il suo racconto è intitolato "Pettegolezzi assassini".

La giuria ha scelto i 25 semifinalisti, scelti tra più di 200 ragazzi che da tutta Italia hanno inviato il loro racconto nel periodo compreso tra ottobre 2020 e gennaio 2021. I semifinalisti del Campiello 'Giovanì 2021 provengono: 2 dall'Abruzzo, 2 dalla Campania, 2 dal Lazio, 7 dalla Lombardia, 2 dalle Marche, 1 dal Piemonte, 1 dalla Toscana, 7 dal Veneto e 1, come detto, dalla Sardegna.

Con la selezione si è chiusa la prima fase del concorso che vedrà il suo culmine a settembre, quando il vincitore del Campiello Giovani verrà proclamato e premiato in occasione della cerimonia conclusiva. Ad aprile invece, verrà annunciata la cinquina finalista.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.