Le elezioni comunali in Sardegna slitteranno al prossimo autunno
L’annuncio questa sera in consiglio regionale

Elezioni comunali

Anche in Sardegna slitteranno al prossimo autunno le elezioni comunali previste in primavera in 101 centri dell’isola, fra cui Olbia, Capoterra, nel Cagliaritano, e Carbonia. Stasera in Consiglio regionale l’assessore agli Enti locali, Quirico, Sanna ha annunciato un emendamento al testo di riforma degli enti locali, in discussione in queste ore in Aula, per spostare il voto in una data compresa tra il 15 settembre e il 18 ottobre prossimi.

All’inizio della seduta di stasera il gruppo dei Progressisti aveva chiesto che anche in Sardegna, da 9 giorni in zona bianca, si optasse per il rinvio. La Regione, infatti, può decidere autonomamente la data delle amministrative e non tener conto del decreto con cui il governo le ha rinviate al prossimo autunno a causa dell’emergenza Covid ancora in corso.

Il capogruppo Francesco Agus aveva annunciato un ordine del giorno per impegnare la Giunta regionale a optare per lo slittamento delle comunali, secondo quanto calendarizzato dal governo. (AGI)

Martedì, 9 marzo 2021

L'articolo Le elezioni comunali in Sardegna slitteranno al prossimo autunno sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.