Lavori stradali a Nurachi, traffico dirottato sulla circonvallazione
Blocco temporaneo del corso Eleonora per la posa del nuovo asfalto

Un tratto del Corso Eleonora, con il vecchio asfalto – Foto pagina Facebook Comune di Nurachi

A Nurachi sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale su corso Eleonora, nel tratto compreso tra la rotonda sud (uscita direzione Oristano) e la rotonda nord (uscita direzione Riola Sardo), da ieri chiuso temporaneamente alla circolazione. L’intervento prevede la realizzazione del nuovo manto stradale in asfalto, con preliminare scarificazione del manto esistente ormai da tempo deteriorato.

Da oggi e fino al termine dei lavori, il traffico che normalmente attraversa l’abitato in direzione nord (Riola Sardo) e/o in direzione sud (Oristano) sarà dirottato su un percorso alternativo, sulla circonvallazione. Uniche eccezioni per gli autobus del servizio pubblico e per i mezzi di soccorso.

L’intervento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è il risultato della protesta attuata alcuni mesi fa, insieme a un comitato spontaneo di cittadini, per denunciare lo stato di degrado della carreggiata stradale all’interno dell’abitato.

Intanto l’amministrazione ha provveduto ad effettuare i lavori di messa in sicurezza delle cunette e dei marciapiedi, con l’infrastrutturazione dei sottoservizi della rete idrica e del passaggio delle linee elettriche, telefoniche e dati, in modo da evitare, una volta ultimati i lavori, di intervenire e tagliare nuovamente il manto stradale nel breve periodo.

Il completamento di questo intervento, atteso da più di trent’anni, sarà utile all’intera popolazione. L’amministrazione comunale si è scusata per gli eventuali disagi per i cittadini, ai quali viene chiesta la massima collaborazione. Per qualsiasi informazione o necessità ci si può rivolgere agli uffici comunali.

Giovedì, 15 aprile 2021

L'articolo Lavori stradali a Nurachi, traffico dirottato sulla circonvallazione sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.