Giornale di Oristano

Con l’ordinanza numero 527 del 6 novembre 2024, il Comune di Oristano ha disposto limitazioni temporanee alla circolazione e alla sosta su un tratto di via Serneste. La misura, adottata per consentire interventi tecnici mediante piattaforma aerea, interesserà la strada dall’intersezione con via Garibaldi a quella con via Parpaglia. I divieti saranno attivi dal giorno 8 al 14 novembre, dalle ore 14 alle ore 16.

In queste fasce orarie, è stato disposto il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto interessato. Saranno esentati solo i mezzi strumentali al cantiere, che dovranno possedere le necessarie autorizzazioni di circolazione. È previsto, inoltre, un percorso alternativo per i pedoni, curato dalla ditta esecutrice dei lavori, che dovrà garantire la sicurezza e l’adeguata segnalazione del percorso.

La ditta incaricata dovrà provvedere alla segnalazione temporanea del cantiere secondo le norme del Codice della Strada, con cartelli e segnaletica preventiva posizionati almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori. La stessa dovrà assicurare la visibilità e il corretto posizionamento della segnaletica, garantendo che non costituisca ostacolo alla circolazione, specie per persone con disabilità.

La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine vigileranno sul rispetto dell’ordinanza e, se necessario, potranno adottare ulteriori misure per garantire la sicurezza del traffico. Eventuali trasgressori saranno sanzionati secondo le norme vigenti. I cittadini interessati potranno presentare ricorso entro 60 giorni al Tar Sardegna, oppure, in alternativa, un ricorso straordinario al presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione ufficiale dell’ordinanza.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie