Lavori in corso a Samassi. Concluso il lungo braccio di ferro con RFI per il completamento della rampa pedonale di attraversamento dei vecchi passaggi a livello: ripresa dei lavori alla stazione ferroviaria di Samassi. Dopo diversi mesi di stop, riniziano i lavori per il completamento della rampa pedonale. I legali di Rete Ferroviaria Italiana hanno comunicato al sindaco Enrico Pusceddu il cronoprogramma:entro il 31 luglio conclusione lavori; entro il 31 agosto conclusione collaudi e apertura al pubblico; entro il 31 ottobre consegna formale di tutta la documentazione tecnica.“Avendo personalmente verificato la ripresa dei lavori – spiega il sindaco – ho firmato l’Ordinanza che chiude la vertenza legale con RFI.Tanta fatica e finalmente si vede la fine del percorso”.Dopo l’interruzione dovuta all’emergenza Covid viene riavviato anche il cantiere di completamento della nuova sede dell’Associazione internazionale delle città della Terra cruda a Samassi. Concluso il grande muraglione di contenimento verso valle si procede con l’ultima parete in mattoni di terra cruda e poi con il grande portale d’ingresso alla corte, tinteggiature e rifiniture. 

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.