Stanotte a Capoterra attorno alle due, nel corso di un servizio congiunto fra i carabinieri della locale Stazione e personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei carabinieri di Cagliari, sono stati controllati due locali. Nel corso delle verifiche ispettive è emerso per quanto riguarda la prima attività commerciale che uno dei lavoratori  non era stato regolarmente dichiarato agli uffici competenti, pertanto al responsabile legale della società che gestisce l’esercizio pubblico è stato contestato l’impiego di lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro da parte del datore di lavoro. E’ stato sanzionato con una multa di 3600 euro.

Nella seconda attività, il titolare è stato invece denunciato per la presenza di un impianto di videosorveglianza idoneo al controllo a distanza dei lavoratori, installato senza il necessario titolo autorizzativo.

L'articolo Lavoratore irregolare e telecamere senza autorizzazione: nei guai due titolari di locali a Capoterra proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.