Latitante senza un soldo chiede aiuto in ambasciata: arrestato in aeroporto
Da anni a Santo Domingo, deve scontare quasi otto anni di carcere

Dopo qualche anno di latitanza a Santo Domingo aveva finito i soldi. Così si è presentato all’ambasciata italiana, come un qualunque turista in difficoltà, e ha chiesto aiuto con l’acquisto del biglietto per tornare in patria. Ma Daniele Schintu, 40 anni, cagliaritano già domiciliato a Dolianova, non era un qualsiasi italiano rimasto al verde all’estero, e in ambasciata l’hanno scoperto presto, grazie alle informazioni ricevute dai carabinieri di Dolianova.

Schintu era sparito a marzo del 2016, mentre era agli arresti domiciliari a Dolianova, e deve scontare un residuo di pena pari a poco meno di 8 anni di reclusione, per diverse condanne (rapina, resistenza a pubblico ufficiale, furti, ricettazioni).

All’arrivo, l’ex fuggitivo ha trovato all’aeroporto di Malpensa un comitato di accoglienza, dopo la segnalazione arrivata dalla Sardegna: i carabinieri della stazione di Milano Malpensa, con la collaborazione del personale della Polizia di frontiera, gli hanno notificato un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti trasmesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, Ufficio esecuzioni penali.

Daniele Schintu è ora nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria cagliaritana.

Lunedì, 21 giugno 2021

L'articolo Latitante senza un soldo chiede aiuto in ambasciata: arrestato in aeroporto sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion