Era il 22 maggio del 2019 quando, in piena campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale cittadino, quattro amici che abitano a Monserrato, Cristiano Meloni, Antonio Vacca, Walter Marras e Fabrizio Serra, decisero di dar vita ad una pagina che fino a quel momento sui social non esisteva. Una pagina dedicata ai monserratini doc e quelli “forestieri”, agli emigrati paulesi e ai discendenti, e ai semplici simpatizzanti: l’idea era quella di unirli virtualmente in un unica piazza – virtuale – dove chiunque potesse intervenire per dire la propria. Vista inizialmente – ed erroneamente – come semplice cassa di risonanza politica, il gruppo è cresciuto con il contributo fattivo di tutti gli iscritti. Il nome “La Voce di Monserrato” nacque in modo quasi automatico, e in poco tempo iniziò a raccogliere i propri iscritti. Oggi La Voce compie 2 anni, e ha superato oltre i 7.600 iscritti. “Un grande successo – commentano i quattro amministratori della pagina – soprattutto perchè abbiamo dovuto superare le resistenze di chi pensava fossimo solamente un capriccio”. La verità è che oggi “La Voce” contribuisce e non poco alla vita della Comunità monserratina. Richieste di aiuto, segnalazioni, informazioni, cronaca, necrologi e anche critiche. Tutte senza filtri, ma sempre nel limite del rispetto e dell’educazione. “Siamo consapevoli – proseguono gli admin – che un potentissimo strumento come Facebook e i social in generale rappresentino un rischio per ciò che si scrive e per come lo si scrive. Per questo cerchiamo di prestare attenzione a tutto, ma è davvero importante il contributo di tutti. Senza gli iscritti questo gruppo non ci sarebbe”. I festeggiamenti per i due anni della “Voce di Monserrato” inizieranno subito: il primo compleanno il gruppo fece produrre la mascherina con l’effige stampata, mentre per questo 2021 è pronta la maglia celebrativa. “Vogliamo ringraziare tutti – hanno concluso – perchè oggi “La Voce di Monserrato” è una importante e autorevole fonte della nostra Comunità, al punto che viene citata nei Consigli Comunali ed è stata ricopiata anche per Selargius, pagina con la quale abbiamo creato un gemellaggio”.

L'articolo “La Voce di Monserrato” compie due anni: il piccolo miracolo social per dibattere su Pauli proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.