Un vero e proprio studio radio allestito in una casa di accoglienza del Progetto Elen Joy (che accoglie e accompagna le vittime di tratta in Sardegna).

Sei ragazze di nazionalità nigeriana si sono cimentate con gli strumenti e i linguaggi della comunicazione radiofonica in un laboratorio tenuto da Marco Biggio, Animatore della Comunicazione e della Cultura. Due settimane di lavoro appassionato, durante le quali, le giovani protagoniste, hanno realizzato brevi e toccanti podcast personali, vox populi, interviste e spot interculturali.

In occasione della 14ma Giornata Europea contro la tratta degli esseri umani, manifestazione promossa, a livello nazionale, grazie al sostegno del Numero verde nazionale Anti tratta, i lavori realizzati, saranno trasmessi nel programma Di che si tratta in anteprima su Radio Kalaritana mercoledì 14 ottobre ore 18.50 e in replica giovedì 15 ore 13.20 e venerdì 16 alle 10.03. 

L'articolo La voce delle vittime di tratta, a Cagliari il primo laboratorio radio proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.