Tramatza

Appuntamento a Tramatza

E sono 50 per la Vernaccia di Oristano Doc. Sabato prossimo, 11 dicembre, grande festa a Tramatza per l’ anniversario di produzione della Vernaccia di Oristano, a 50 anni dal Dpr dell’11 agosto 1971 che riconobbe la denominazione di origine controllata.

L’associazione culturale Ecomuseo multimediale della Vernaccia di Oristano, in collaborazione con le aziende Contini, Cantina Sociale della Vernaccia, F.lli Serra, Famiglia Orro e Quartomoro, con il patrocinio del comune di Tramatza, organizzano una giornata ricca di appuntamenti dedicati al vitigno e vino Vernaccia presso Casa Enna, in via Jenne 10.

Si inizierà la mattina alle 11 con la presentazione del libro Vernaccia di Oristano identità di un territorio, pubblicato dalla Carlo Delfino Editore. L’opera è a cura di Marilena Budroni, professoressa associata di Microbiologia Agraria all’Università di Sassari, Giovanni Antonio Farris, già professore ordinario di Microbiologia agraria, e del viticoltore Davide Orro.

Lonandina presentazione libro vernaccia

La mattinata sarà accompagnata dal gruppo tamburini e trombettieri della Pro Loco di Oristano. Seguirà il pranzo con i piatti dello chef Roberto Serra in abbinamento alle differenti tipologie di Vernaccia.

Al pomeriggio, dalle ore 16, si procederà con la festa del 50° anniversario. I visitatori potranno degustare Vernaccia e Nieddera in abbinamento al cibo locale.

Vernaccia aperitivo Tramatza

Sono tre gli appuntamenti con l’aperitivo narrativo “Vernaccia. Vernaculum, luogo, tempo”. È obbligatoria la prenotazione via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o WhatsApp (327 796 4205). Gli spettacoli e le degustazioni saranno alle ore 16.30, alle 18.30 e alle 20.30.

Ci sarà spazio anche per la mostra pittorica di Greca Firinu dal titolo “Il mio amore per il Sinis”.

Per partecipare occorre il Green Pass, la mascherina e l’scrizione all’associazione culturale. Diventare soci è semplice, si parte da 5 euro di contributo associativo.

Per informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare telefonicamente il numero 347 752 6617.

locandina festa vernaccia 50 anni

Martedì, 7 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.