La storia di Santa Giusta a fumetti con le avventure di Otho

La storia di Santa Giusta a fumetti con le avventure di Otho
Un bambino nel periodo fenicio: progetto del Comune per rafforzare l’identità culturale

Santa Giusta nelle tavole di una storia a fumetti che ci catapulta nel periodo fenicio.  L’avventuroso protagonista sarà Otho, un bambino vissuto nella città di Othoca: le sue peripezie dovranno incuriosire e appassionare i bambini di oggi, per far conoscere meglio la storia di Santa Giusta, a partire dalle origini.

Il progetto voluto e sostenuto dall’amministrazione comunale di Santa Giusta, guidata dal sindaco Antonello Figus, prevede l’ideazione di un personaggio immaginario. Otho sarà il testimonial per la creazione di materiali informativi e divulgativi su vari supporti, sia tradizionali (brochure, depliant e opuscoli, locandine e manifesti, espositori e gadget), sia multimediali, rivolti ad attività di promozione locale (ad esempio nelle scuole) e di promozione esterna (a partire dal turismo scolastico).

Il disegno del personaggio è stato affidato allo studio Nutilux Design di Asuni. Tuffandosi nelle avventure di Otho i bambini e i ragazzi di Santa Giusta e dintorni potranno rafforzare l’identità culturale e la memoria storica della propria comunità.

Da diversi anni l’amministrazione comunale di Santa Giusta porta avanti progetti culturali finalizzati alla promozione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, anche con l’obiettivo di recuperare la memoria storica, sviluppare il senso di appartenenza e la consapevolezza della ricchezza dei beni e delle risorse culturali e delle tradizioni locali da parte della comunità. Questa volta ci si è voluti impegnare soprattutto per i più giovani, che saranno i narratori delle nostre memorie nel futuro.

Mercoledì, 27 maggio 2020

L'articolo La storia di Santa Giusta a fumetti con le avventure di Otho sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie