“La Sardegna non ha un aeroporto attivo in caso di nebbia, sicurezza a rischio”

Un aereo che ritorna indietro per nebbia, attraversando nuovamente tutto il Tirreno. È quello che è successo ieri sera al volo dell’Alitalia partito da Fiumicino e diretto a Elmas, con a bordo oltre sessanta passeggeri, che solo da qualche ora sono riusciti ad atterrare nell’Isola. Un fatto che alimenta la polemica politica. Tra i primi a segnalare il fatto, ieri, c’era stato l’ex presidente sardo Mauro Pili: “C’era nebbia e hanno postato le rilevazioni della visibilità attorno ai 400 metri, ma gli scali di Olbia e Alghero non erano operativi”. La causa principale è l’emergenza Coronavirus, lo scalo cagliaritano è infatti l’unico operativo in tutta l’Isola: “Ma c’è un problema di protezione civile”, tuona Pili ,”se in un’isola non c’è un solo aeroporto aperto in caso di emergenza. Se ci fosse stato bisogno di far arrivare un aereo medico,  sarebbe stato impossibile proprio perchè tutti e tre gli scali non erano operativi”.

“È un fatto molto grave in termini di sicurezza per la nostra regione, non si può avere un’isola totalmente isolata nei collegamenti. Bisogna garantire, in casi simili, la fruibilità degli aeroporti”.

L'articolo “La Sardegna non ha un aeroporto attivo in caso di nebbia, sicurezza a rischio” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie