La Sardegna nella lista dei paesaggi Unesco: anche Cabras sostiene la battaglia
Approvata all’unanimità una mozione presentata da Antonello Manca

Le colonne di Tharros

Anche il Consiglio comunale di Cabras ha approvato all’unanimità l’inserimento della Sardegna nella lista dei paesaggi Unesco. La delibera che impegna sindaco e Giunta ad avviare le necessarie procedure è arrivata in seguito alla mozione del Consigliere comunale Antonello Manca.

“È un passaggio importante per Cabras per il territorio e per la Sardegna tutta”, commenta Manca, tra i primi in provincia a sostenere la proposta lanciata in regione dal gruppo dei Riformatori.

La mozione era stata presentata dal consigliere di opposizione lo scorso mese di luglio.

Antonello Manca

Il paesaggio culturale della Sardegna merita di essere classificato come patrimonio Unesco, in un grande “museo aperto”, sosteneva anche Antonello Manca, facendo riferimento a un rapporto dell’Istat secondo cui il 18,4% di aree e parchi archeologici italiani siano dislocati proprio nell’Isola.

Sulla base dei dati Istat rilevati per il 2017, infatti, a livello nazionale ci sono pi 206 aree e 81 parchi archeologici, dei quali ben 54 sono dislocati nel territorio della Sardegna: 45 aree archeologiche e 9 parchi archeologici.

Sabato, 10 ottobre 2020

L'articolo La Sardegna nella lista dei paesaggi Unesco: anche Cabras sostiene la battaglia sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.