La proposta a Capoterra: “Il Comune acquisti un pc o un tablet per gli studenti svantaggiati, permettendogli di studiare”

Capoterra, la proposta di Franco Magi del Psd’Az al sindaco Dessì: “Per contrastare l’emergenza Coronavirus che ha comportato la chiusura delle scuole, il Sindaco istituisca immediatamente un apposito fondo che consenta di acquistare un computer o tablet per la didattica a distanza degli studenti privi di mezzi e in situazione di svantaggio socio-economico, che in questo periodo non stanno purtroppo seguendo le lezioni da casa. Non possiamo minimamente consentire una simile disparità di trattamento – contraria al fondamentale principio costituzionale di uguaglianza – ma soprattutto al chiarissimo dettato dell’articolo 34 della Costituzione, secondo cui “i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”. Non è tollerabile – ha proseguito Magi – una distinzione tra figli di persone benestanti e figli di soggetti in difficoltà economica. Confido vivamente che il Sindaco si occupi di questo piuttosto che di nomine PD e di incrementi volumetrici”.

L'articolo La proposta a Capoterra: “Il Comune acquisti un pc o un tablet per gli studenti svantaggiati, permettendogli di studiare” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie