L'iniziativa gratuita dell'amministrazione, con partecipazione su base volontaria, è cominciata oggi e proseguirà domani

LA MADDALENA. L’amministrazione comunale ha avviato in modo autonomo una campagna di screening sul personale scolastico e Ata attraverso test sierologico pungidito. Il drive-in si svolge a Tegge.

“Siamo partiti dalle scuole – spiega il sindaco Fabio Lai -, perché abbiamo 800 alunni e vogliamo dare un segnale forte alle famiglie e rasserenarle. Abbiamo iniziato oggi e proseguiremo anche domani per eseguire test sierologici sugli insegnanti e sul personale scolastico. In pratica proponiamo un drive-in ogni sabato e domenica fino al raggiungimento di 140 test. In base al dato che otterremo vedremo poi cosa fare”.

L’iniziativa partita dall’amministrazione ha trovato consensi e disponibilità da privati, che in modo gratuito hanno messo a disposizione macchinari e personale. Come la compagnia di navigazione Delcomar. “Ho le mani legate perché non abbiamo ancora dati ufficiali dall’Ats – afferma Lai -, così ho lanciato un appello alla comunità. La risposta è stata immediata: c’è chi ha messo a disposizione il macchinario, chi ha sponsorizzato i test sierologici. I volontari sono scesi subito in campo. La Croce Rossa arrivata da Sassari. Le suore che hanno concesso il loro spazio a Tegge per consentire il drive-in. La società civile che ha risposto al mio appello”. (w.b.)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion