Sono due le persone in attesa all'ospedale Paolo Merlo, struttura che non ha un reparto Covid. Una è deceduta

LA MADDALENA. Pazienti positivi al Covid-19 “parcheggiati” al Pronto Soccorso dell’ospedale Paolo Merlo. Al momento sono due, uno è stato ricoverato questa mattina, 13 novembre. Le strutture ospedaliere della provincia autorizzate ad accoglierli al momento non hanno dato il via libera al trasferimento.

È invece purtroppo deceduto uno dei due pazienti che dal giorno prima stazionava nel nosocomio. Nel già sottodimensionato presidio della Maddalena – al Pronto soccorso non possono essere dirottati i pazienti con codice giallo o rosso -, non è attivo un reparto speciale Covid.

Dunque quanto sta accadendo sull’isola è una situazione grave considerato il periodo d’emergenza sanitaria. Viste le condizioni attuali del Pronto soccorso maddalenino, in caso di un eventuale stazionamento di un altro paziente positivo al Covid, il rischio è quello di dover chiudere la struttura. (w.b.)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion