Cagliari e i cagliaritani, già dalle prime ore dell’ inizio della Festa del Gusto hanno iniziato a riempire l’area dell’evento accogliendo con grande amicizia gli operatori e gli organizzatori mostrando una enorme vicinanza a una delle categorie più penalizzate dal Covid. Non solo cittadini e cittadine provenienti da tutto l’hinterland Cagliaritano, ma tantissime anche le Istituzioni  presenti  che si sono strette in questo abbraccio.

Esprime molta soddisfazione l’Assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Cagliari Alessandro Sorgia, da mesi molto impegnato per la ripartenza del comparto legato a fiere, feste e sagre.

“Vedere gli operatori felici di aver ritrovato proprio a Cagliari lavoro e soddisfazione economica mi riempie di gioia, così come vedere una Piazza importante come Piazza Giovanni XXIII  così viva e festosa mette alle spalle i brutti ricordi dei mesi passati”.

Alessia Littarru organizzatrice dell’evento trattiene a stento la commozione: “Questi tre giorni a Cagliari ci riempiono di positività e nuovo entusiasmo dopo mesi durissimi, di preoccupazione e di difficoltà economiche. Otto mesi di blocco totale potevano essere mortali, ma vedere tutto questo affetto e sostegno ci ripaga di tanta sofferenza. Siamo felici che tutto si sia svolto nel pieno rispetto delle norme e sulle misure di prevenzione, per questo faccio i complimenti a tutto lo staff di lavoro ( tra operatori e staff hanno lavorato in Piazza 200 persone, 20 destinate alla sicurezza e al controllo ).

La “carovana del Gusto” ha lasciato Cagliari alle prime luci dell’alba per dirigersi verso Sassari dove è in programma la prossima sosta degli streetfooders Mondiali e lo staff Invitas.

L'articolo La Festa del Gusto fa sold out a Cagliari proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion