I silos di Cagliari non ci sono più. Gli ultimi dodici giganti di cemento al porto sono stati tirati giù con quattro esplosioni alle 17:50. Quattro “boom” che cancellano un pezzo di storia, gli ex depositi di cereali erano giudicati a rischio crollo sin già dal 2011. Tramontata l’idea di convertirli in un albergo, la dinamite è stata l’unica soluzione: ora regnano polvere e detriti, che saranno presto portati via dalla ditta incaricata alla demolizione. Scompare un altro pezzo di città, in futuro nell’area ci saranno servizi e aree dedicate, come nei piani del Comune, a tutti i cittadini.

Ecco il video delle esplosioni

Foto di Davide Loi.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion