La costa di Bosa conquista anche quest’anno le 5 vele
L’ambito riconoscimento da parte di Legambiente e Touring club 

Bosa Marina

C’è nuovamente anche il comprensorio della Planargia tra quelli che hanno ottenuto le ambite 5 vele della classifica stilata da Legambiente e Touring Club, che premia il mare più pulito e il rispetto per l’ambiente.

Il litorale di Bosa è stato valutato con 4 petali per lo stato di conservazione di territorio e paesaggio, tre stelle per la qualità dell’accoglienza e la sostenibilità, per la pulizia del mare e delle spiagge, per la presenza di servizi per disabili. Sono stati considerati, inoltre, la presenza di luoghi di interesse storico-culturale e la presenza di fondali interessanti per la pratica subacquea.

Per la prima volta dopo 20 anni, quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, l’ambito riconoscimento delle 5 vele non è annunciato con l’uscita della guida Il mare più bello.

Legambiente e Touring club hanno redatto un’altra guida, gratuita (on-line) chiamata Vacanze Italiane, dove sono indicate oltre 200 proposte di vacanza alla scoperta delle migliori località Italiane.

È sardo anche il gradino più alto del podio della classifica, con il comprensorio di Baunei. Al terzo posto, dietro la Maremma, il litorale di Chia.

Mercoledì, 10 giugno 2020

 

L'articolo La costa di Bosa conquista anche quest’anno le 5 vele sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.