Monserrato – La comunità energetica, la svolta per un futuro sempre più green: si parlerà del tema questa sera alle 18 presso la sala polifunzionale in piazza Maria Vergine. Tra gli interlocutori, i sindaci di Sanluri Alberto Urpi e di Villanovaforru Maurizio Onnis. Organizzato dal gruppo consiliare capitanato da Valentina Picciau “La Svolta – Pauli Monserrato”

l’incontro ha carattere divulgativo ed è aperto ai cittadini che vogliono scoprire i vantaggi pratici, a tecnici e amministratori curiosi e che vogliono partecipare a creare una comunità energetica o un gruppo di autoconsumo.

Sempre più spesso si parla di efficientamento energetico e di energie rinnovabili: solare, eolica, geotermica, idroelettrica, biomasse, oceanica la Comunità energetica prevede il coinvolgimento di una serie di soggetti privati e/o pubblici, i quali costituiscono un ente legale, che scelgono di produrre energia elettrica pulita, autoprodotta e condivisa attraverso fonti rinnovabili come gli impianti fotovoltaici, a prezzi accessibili ai propri membri.

Appuntamento, quindi, per stasera con esperti del settore energia, con sindaci che le hanno realizzate nei loro comuni e con la presenza di tecnici ed imprenditori.

 

Fonte: Casteddu on line

Ultime Notizie

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM