La biblioteca di Monserrato come luogo di incontro, di interscambio culturale e di attività permanenti e gratuite

La biblioteca di Monserrato come luogo di incontro, di interscambio culturale e di attività permanenti e gratuite. Giovedì 11 giugno alle ore 9.00 si terrà presso la Monserratoteca la presentazione di alcune attività afferenti a “Il Cantiere dei tanti linguaggi” , progetto della Monserratoteca e del Comune di Monserrato selezionato a livello nazionale e finanziato dal Mibact-Ministero della Cultura e per il turismo e reso operativo dalla società SoSeBi e dalla cooperativa Tuttestorie. Il progetto ha come obiettivo il rafforzamento della biblioteca come luogo di interscambio tra i soggetti culturali del territorio come la scuola, l’associazionismo locale, l’università, il terzo settore.

Il fine ultimo è ripensare la biblioteca per e con la popolazione dentro un laboratorio permanente intergenerazionale di cittadinanza attiva. Saranno coinvolti formatori e operatori nazionali. Durante l’incontro, rivolto ai referenti delle associazioni, società ed enti che stanno organizzando campi estivi nel territorio monserratino, verranno presentate attività gratuite destinate alla fascia 4-12 anni che potrebbero integrarsi con le attività proposte dagli stessi.

L'articolo La biblioteca di Monserrato come luogo di incontro, di interscambio culturale e di attività permanenti e gratuite proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie