La battaglia dei Giganti di Mont’e Prama: lunedì interviene il ministro
L’annuncio del senatore Gianni Marilotti alla manifestazione di Cabras

Foto di Marta Mereu

Dall’inviata Marta Mereu

Il ministro della cultura Dario Franceschini lunedì interverrà per trovare soluzione alla vertenza che da alcuni giorni sta opponendo il Comune di Cabras alla Sovrintendenza archeologica di Cagliari e che riguarda il trasferimento di alcune statue dei Giganti di Mont’e Prama e di diversi altri reperti, oggetto di un restauro in un laboratorio di Cagliari.

Una decisione che ha fatto scattare la mobilitazione sfociata stamane in una manifestazione promossa proprio dall’amministrazione comunale lagunare e durante la quale il senatore Gianni Marilotti, presidente della Commissione per l’archivio storico del Senato ha dato notizia dell’imminente azione del Ministro Franceschini che aveva seguito in prima persone il programma di valorizzazione delle statue dei Giganti anche con una visita al territorio di Cabras avvenuta negli anni corsi.

Sabato, 13 febbraio 2021

L'articolo La battaglia dei Giganti di Mont’e Prama: lunedì interviene il ministro sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.