Un carcinoma nel naso che, giorno dopo giorno, cresce sempre di più. E un intervento chirurgico che tarda ad arrivare. Igina Corona, 84 anni, di Sestu, non sa più a quale santo votarsi: “Sono in attesa del ricovero per eradicare il carcinoma da ben sette mesi. Ho fatto diverse visite al Policlinico di Monserrato, e sono stata inserita come paziente urgente da operare”, spiega, mostrando i fogli delle visite fatte sia nel polo monserratino sia, in parallelo, anche in altri ospedali. Ma la “promessa” dell’intervento arriva proprio dal Policlinico: “Ho questo problema da anni, negli ultimi dieci mesi è peggiorato: il carcinoma sta crescendo giorno dopo giorno e, se prima era molto piccolo, ora è talmente invasivo che mi ha occupato tutto il naso. Ho dolori e fastidi continui, si tratta poi di un tumore e, alla mia età, c’è ben poco da scherzare”. Un’attesa infinita, quella dell’anziana, supportata in tutto e per tutto dalla figlia, Monica Taris. È stata proprio lei a inviare un’email all’ufficio delle relazioni con il pubblico del Policlinico, allegando foto e documenti clinici: “Nonostante i continui richiami, ancora non abbiamo notizie”.Ma la situazione sembra, comunque, prossima ad una svolta. Come spiegano dall’ospedale, infatti, “la paziente risulta già in una situazione di pre ricovero, l’intervento è previsto a gennaio. Purtroppo le liste d’attesa sono molto affollate, la nostra struttura di Otorino è l’unica di tutto il sud Sardegna, visto che quella del Santissima Trinità è chiusa da due anni. Ci sono molte persone che hanno bisogno di essere operate sulla base delle urgenze”. E Igina Corona è, appunto, inserita “nella short list, anche lei è considerata come caso urgente, ecco perchè sarà operata a gennaio. In ogni caso, abbiamo un servizio disponibile 24 ore su 24 per le urgenze o per particolari problemi o esigenze. Non c’è la necessità di prendere nessun appuntamento, contatteremo l’anziana nei prossimi giorni”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.