Già ricoverati i primi 15 pazienti che necessitano di cure a bassa intensità

GHILAZA. L'ospedale Delogu di Ghilarza è ufficialmente operativo sul fronte dell'emergenza Covid. I primi 15 pazienti che necessitano di cure a bassa intensità, saranno trasferiti già oggi nel reparto di medicina, al secondo piano della struttura. «L'impiego del Delogu per l'assistenza ai pazienti positivi al virus - spiega l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu - rientra nel piano regionale approvato dalla Giunta, che ha individuato oltre mille posti letto tra degenze ordinarie, terapie intensive e sub intensive, nelle strutture ospedaliere pubbliche e private dell'Isola, per far fronte alla pandemia. Un'attivazione progressiva dei posti letto modulata sulle necessità dettate dall'emergenza».

«Siamo costantemente al lavoro - prosegue l'esponente della Giunta Solinas - per riorganizzare strutture e servizi messi a dura prova dall'impatto di questa seconda ondata. L'operatività dell'ospedale di Ghilarza consentirà di dare supporto e alleggerire la pressione sugli altri presidi del territorio. Grazie alla completa separazione dei percorsi, il centro prelievi e la radiologia continueranno, in sicurezza, a essere servizi disponibili ai pazienti non-Covid». «Il Delogu - conclude Nieddu - è un presidio importante per il territorio, che sconta anni di progressivo depotenziamento, a cui stiamo cercando di porre rimedio con ogni mezzo». (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion