Grande prestazione in coppia con Ruta: secondo miglior tempo delle batterie dietro i super irlandesi campioni del mondo

VARESE. Un buon inizio ai Campionati Europei di Varese di canottaggio per il campione d’Europa Stefano Oppo che, nella prima batteria disputata questa mattina alle ore 13:10, in coppia con Pietro Ruta ha conquistato il pass per la semifinale nella specialità del Doppio Pesi Leggeri maschile che si disputerà domani, sabato 10 aprile.

La gara. Una batteria che è stata dominata dall’equipaggio azzurrodi Oppo e Ruta dalla partenza fino ai metri finali;nonostante le condizioni meteo del lago di Schiranna non fossero perfette, quella degli attuali campioni d’Europa è stata una gara controllata e gestita perfettamente, che gli ha permesso di imporsi con forza sull’equipaggio svizzero, secondo, e su quello inglese, che ha tagliato il traguardo per terzo. Questo l’ordine di arrivo: 1. Italia (Stefano Oppo-Carabinieri, Pietro Willy Ruta-Fiamme Oro) 6.56.75, 2. Svizzera 6.58.23, 3. Gran Bretagna 6.59.10.

Le altre batterie. Nella seconda batteriasi è imposto – come previsto – l’equipaggio tedesco di Osborne e Rommelmann sulla Repubblica Ceca e sulla Francia.  Il doppio irlandese campione del mondo, ha invece strappato con il tempo migliore (6.54.75) il primo posto nella terza batteria, davanti a Ucraina e Spagna. Agli azzurri il secondo miglior tempo.  Soltanto i primi 3 equipaggi di ciascuna batteria accedevano direttamente alle semifinali di domani. Gli altri equipaggi ai ripescaggi nel pomeriggio.

La semifinale..Tutte le regatesono trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale di World Rowing (http://www.worldrowing.com) e da domani 10 aprile anche su Rai Sport Web e Rai Sport canale 58 del digitale terrestre.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.