Arborea

Rivolto ad aziende pubbliche e private

“L’Organizzazione di Genere: perché occuparsene?” è il titolo del seminario in corso ad Arborea e promosso da Enterprise Solutions (oasolutions – Cagliari), in collaborazione con Anci Sardegna, Comune di Arborea, Giulia giornaliste, Cna Impresa Donna, Fidapa Bpw Italy – Sezione di Sestu e il Centro Studi Progetto Donna e  Diversity Mangement di Bologna.

“La finalità del seminario”, spiegano gli organizzatori, “è quella di sensibilizzare nelle organizzazioni l’ottica di genere con l’introduzione di tecniche dirigenziali, partendo dalle decisioni strategiche e dalle politiche adottate, fino alle procedure, le prassi, la comunicazione e il linguaggio, la cultura e il clima”.

“Per una maggiore crescita in tutti i settori economici sia pubblici che privati, oggi è necessario riuscire a trovare strumenti che permettano di motivare e valorizzare il personale”, continuano. “In tale ottica è stato impostato il seminario di informazione/formazione sull’organizzazione di genere, rivolto ad aziende pubbliche e private, con l’obbiettivo di dare dei segnali concreti su come mettere a sistema le politiche, le strategie e le prassi organizzative relative alla gestione della diversità di genere”.

Il seminario, avviato alle 9, prosegue fino alle 16.30 e si svolge nella Sala Teatro Parrocchiale, in piazza Maria Ausiliatrice.

Intervengono la sindaca di Arborea, Manuela Pintus; Emiliano Deiana – presidente Anci Sardegna; Maristella Casula – Fidapa di Sestu, la commissaria CRPO Regione Sardegna; Simona Scioni – Giulia Giornaliste; Patrizia Camba – Cna Impresa Donna Sardegna; Orsola Altea -Enterprise Solutions (CA); Roberta Bertolucci – Centro Studi Progetto Donna e  Diversity Mangement e Maria Mantini Satta Centro Studi Progetto Donna e  Diversity Mangement.

Arborea - Seminario Organizzazione di genere
La locandina

Martedì, 7 dicembre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.