L’incarico a Draghi fa bene allo spread: oggi è sceso a 99,1 punti
I mercati scommettono sull’ex presidente della BCE

L’effetto Draghi si sente anche sul debito pubblico italiano, con un calo dello spread che non si arresta. Il differenziale tra i rendimenti dei Btp e dei Bund tedeschi è sceso a 99,1 punti, il minimo dal gennaio 2016, dopo aver aperto sul filo di quota 100.

Già ieri, sulla scia dell’incarico affidato a Mario Draghi per la formazione di un nuovo Governo, lo spread era sceso sotto i cento punti. Il tasso del decennale è allo 0,53%.

Oggi Mario Draghi terrà il suo secondo giro di consultazioni politiche. (AGI)

Venerdì, 5 febbraio 2021

L'articolo L’incarico a Draghi fa bene allo spread: oggi è sceso a 99,1 punti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.