L’Ats denuncia: i medici di famiglia non stanno aderendo alla campagna di vaccinazione
Il commissario Temussi in Commissione regionale

Immagine d’archivio

I medici di famiglia della Sardegna non stanno aderendo alla campagna vaccinale: su un totale di 1.242, hanno dato il consenso circa 220. La denuncia è del commissario dell’Ats, Massimo Temussi, nel corso dell’audizione in Commissione Sanità del Consiglio regionale.

I compensi proposti dall’Azienda Tutela Salute sono 3,60 euro per l’anamnesi e 6,40 per l’inoculazione. La somma sale a 18 euro per la somministrazione a domicilio. Per queste ultime, l’Ats ha anche comunicato di aver stretto accordi con diversi comuni per garantire i parcheggi gratis ai medici.

Sembra che l’ultimo problema sorto sia quello delle siringhe. I medici le hanno chieste pronte, col vaccino da inoculare, per la somministrazione a domicilio. L’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, interpellato dall’AGI, ha assicurato che anche queste verranno garantite. La Regione punta anche ad arruolare in forze i medici di base per imprimere una decisa accelerata alla campagna vaccinale.

Martedì, 4 maggio 2021

L'articolo L’Ats denuncia: i medici di famiglia non stanno aderendo alla campagna di vaccinazione sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion