Ghilarza

Precisazione

“I lunghi tempi di attesa degli utenti in fila stamattina all’esterno della Farmacia Territoriale di Ghilarza sono dovuti ad un afflusso imprevisto e eccezionale”. 

Non si è fatta attendere la replica della Asl di Oristano, dopo la segnalazione, raccolta di Linkoristano, dei disagi a cui sono andati incontro stamattina coloro che hanno dovuto attendere a lungo il loro turno all’esterno del presidio, sotto la nuova pensilina ma con una temperatura che superava i 35 gradi. Utenti dai quali è arrivata la proposta di aprire il servizio due giorni alla settimana anziché solo uno.

Il dottor Alessandro Baccoli, responsabile del nuovo ufficio incaricato di curare i rapporti tra le strutture sanitarie ospedaliere e quelle territoriali, proprio non accetta che si parli di disagio degli utenti: “Rispetto alle 40 persone che in media ogni settimana si rivolgono alla Farmacia Territoriale di Ghilarza oggi ne sono arrivate oltre 90 – spiega il dottor Baccoli- molte delle quali forse spinte dalla preoccupazione di trovare il servizio chiuso martedì prossimo, visto che lunedì è la festa di San Palmerio, patrono di Ghilarza“.

Nel precisare che martedì prossimo la Farmacia Territoriale sarà regolarmente aperta al pubblico, il dottor Baccoli ricorda come da appena tre mesi il numero delle aperture della Farmacia Territoriale sia stato già portato da due a quattro al mese e che la stessa struttura sia stata resa più funzionale.  Nel presidio, infatti, è stata sistemata la nuova pensilina, sono stati installati un condizionatore d’aria e un display eliminacode  ed è stata allestita una sala d’attesa con alcune sedie. Istituito anche un  indirizzo mail a cui rivolgere prenotazioni o richieste di informazioni. 

Come aveva  spiegato la direzione della Asl in una nota,  il significativo miglioramento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il direttore generale Asl Oristano Angelo Serusi, di quello sanitario Antonio Maria Pinna, del coordinatore dell’Ufficio per l’integrazione ospedale-territorio Alessandro Baccoli, della responsabile del Servizio farmaceutico territoriale Bianca Maria Dessupoiu e degli operatori del Servizio tecnico di Ghilarza, Tonino Selis e Tore Viola.

Alessandro Baccoli
Alessandro Baccoli

Martedì, 5 luglio 2022

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.