"Kit disinfettante da forze ordine a 100euro", ma è una truffa

Nuovo tentativo di truffa ai danni dei commercianti cagliaritani.

Lo segnala la Polizia di Stato che ha avviato una serie di accertamenti, chiedendo agli esercenti di prestare massima attenzione.

In questi giorni di emergenza con l'avvicinarsi della Fase 2 qualcuno chiama i commercianti e spacciandosi come appartenente alle forze dell'ordine, avvisa i titolari dei negozi che a breve avverrà la consegna delle nuove disposizioni sul contenimento del Covid-19, da esporre nell'esercizio.

Allo stesso tempo, avvisa anche della consegna di un kit di disinfettanti previsti dalla normativa, da ricevere dietro il pagamento di una somma di denaro, poco più di 100 euro.
    "Il contenuto di questa telefonata è assolutamente falso - precisano dalla Questura - si tratta di un tentativo di truffa".
    Dall'altra parte del telefono non c'è nessun operatore delle forze di polizia, ma qualcuno che approfitta della buona fede dei cittadini per rubare loro denaro.
    "La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella prevenzione e contrasto delle truffe - sottolineano dalla Questura - invita tutti anche in questa occasione a prestare la massima attenzione, a non accogliere tali richieste, ma a segnalarle immediatamente alla Polizia chiamando il 113". 

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie