Utente con immagine di Hitler, poi insulti e slogan antisemiti

(ANSA) - MILANO, 04 FEB - Insulti, livorosi, scatenati in modo probabilmente organizzato, tanto che il terzo appuntamento de "Lo zaino della Memoria", iniziativa promossa dal Comune di Cinisello Balsamo sulla Shoah per le scuole a cui ha partecipato Raffaele Mantegazza, docente di pedagogia all'Università Bicocca è stato interrotto. Lo racconta sui social lo stesso Mantegazza.

"Non appena ho visto comparire sul monitor il logo con cui si era registrato un utente, mi sono subito insospettito", racconta Mantegazza. Il logo era il volto di Hitler. Da quel momento in poi è stato "un crescendo" - prosegue il docente. "Hanno iniziato a imprecare, insultare e gridare ebrei ebrei ebrei ...

Le voci andavano e venivano. Ma quello che si capiva chiaramente era che erano tanti e, soprattutto, abbiamo capito che si trattava di un'azione dall'interno. Cioè, da una delle classi interessate".

Gli organizzatori hanno anche provato a cambiare piattaforma rovano a cambiare piattaforma: da Zoom sono passati a un'altra piattaforma. E' stato inutile: "Ci stavano inseguendo.

Continuavano a gridare e insultare", prosegue Mantegazza.

(ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.