Ex vicepresidente aveva definito Erdogan 'autocrate'

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - Ira della Turchia per alcune critiche del candidato democratico alla presidenza Usa Joe Biden nei confronti del presidente Recpe Tayyip Erdogan. Biden aveva parlato in un'intervista al New York Times a dicembre, ma ieri è apparso il video del colloquio che è subito diventato virale sui social media.

L'ex vice presidente Usa ha definito Erdogan un "autocrate" e ha criticato la sua politica nei confronti dei curdi dichiarando il suo sostegno all'opposizione. Bisogna, ha detto Biden, "incoraggiare le opposizioni ad affrontare e sconfiggere Erdogan. Non con un colpo di Stato, ma con il processo elettorale".

Immediata la reazione di Ankara. "L'analisi della Turchia di Joe Biden è basata su pura ignoranza, arroganza e ipocrisia", ha attaccato su Twitter il portavoce di Erdogan, Ibrahim Kalin.

"sono finiti i giorni in cui si davano gli ordini alla Turchia.

Ma se ancora pensi di poterci provare, sei il benvenuto. Ne pagherai il prezzo", ha insistito. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.