“Io, insegnante precaria sarda costretta a spendere 687 euro di traghetto per Cagliari con mio marito”

I calcoli? Tutti online, con uno specchietto che riporta data di partenza e data di ritorno: tre agosto Civitavecchia-Cagliari, trenta agosto Cagliari-Civitavecchia. “Due persone, il bimbo viaggia gratis, cabina e posto auto: totale 687,74 euro”. Ed è a questo punto che Ivana Meloni, professoressa precaria trentasettenne residente a Grosseto ma nata a Uta, è sbiancata in volto: “Un prezzo esagerato, l’estate scorsa avevo speso poco più di quattrocento euro. In Sardegna ci sono i miei genitori, mia sorella e i miei zii, è naturale che voglia partire anche con mio marito che, per fortuna, beneficia dello sconto residenti proprio grazie al nostro legame. Non posso permettermi di spendere questa cifra, nei prossimi giorni spedirò una email al presidente Christian Solinas per chiedergli tutte le spiegazioni del caso”. Non tanto legate ai costi, quanto alle modalità di viaggio.

“C’è l’emergenza Coronavirus, voglio sapere se ad agosto potrò viaggiare oppure no. Se devo fare il tampone, quali sono le modalità? È a pagamento? O come funzioneranno, alla fine, i controlli?”.

L'articolo “Io, insegnante precaria sarda costretta a spendere 687 euro di traghetto per Cagliari con mio marito” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie