La vittima era sulle strisce pedonali

CAGLIARI. Individuato, rintracciato e denunciato dalla polizia municipale il pirata della strada che la sera del 29 gennaio nella via Is Mirrionis, aveva investito con il suo maxi scooter un giovane 16enne cagliaritano che attraversava la via Is Mirrionis all'angolo con la via Fontana Raminosa passando sulle strisce pedonali, senza fermarsi a prestargli soccorso. La vittima dell’investimento finì in ospedale in condizioni fortunatamente non gravi. Sul posto la polizia locale per i rilievi di legge e l’avvio delle attività di ricerca del pirata della strada.

Attraverso un continuo di indagine, gli agenti della sezione Infortunistica stradale della Municipale di Cagliari, anche in questa circostanza nel continuo tentativo di porre rimedio a una "prassi" abbastanza diffusa nel territorio cagliaritano, ovvero quella di non fermarsi e prestare soccorso ai feriti (obbligo con conseguenze di natura penale, di chiunque rimanga coinvolto in sinistro stradale e lo stesso sia comunque ricollegabile ad una sua azione o omissione), dopo un complesso lavoro investigativo hanno identificato F.M., un cagliaritano di 54 anni: era stato lui il 29 gennaio alla guida di un motociclo a investire sugli attraversamenti pedonali i due pedoni senza fermarsi e prestare soccorso agli stessi.

Di fondamentale importanza le dichiarazioni dei testimoni presenti e alcuni frammenti del veicolo rinvenuti dagli agenti sul luogo del sinistro che sono risultati compatibili con il motociclo condotto dallo scooterista cagliaritano 54enne ca in tale frangente. Gli agenti della polizia locale hanno sequestrato il veicolo, mentre la patente del conducente è stata ritirata e lo stesso è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.