Interventi per combattere l’erosione a Su Pallosu: “Fermatevi qua!”
Il video appello al Comune di San Vero Milis dal responsabile dell’Oasi felina, Andrea Atzori

“Fermatevi qua e non fate utilizzare i mezzi meccanici nella parte più delicata e suggestiva delle mega dune di 8 metri di Su Pallosu”. È l’appello lanciato in un video diffuso sui social da Andrea Atzori, residente della borgata marina e responsabile della nota Oasi felina all’amministrazione di San Vero Milis.

Atzori contesta gli interventi per la messa in sicurezza dei tratti costieri a rischio erosione nella marina di San Vero Milis e in particolare la realizzazione di una prima parte del muro in legno nella costa di Su Pallosu.

Il responsabile della nota Oasi felina con un lungo video messaggio contesta anche l’assenza di un confronto e di una condivisione del progetto con la comunità e un eccesso di “militarizzazione” di Su Pallosu.

“L’intervento non è risolutivo, come dicono gli stessi progettisti”, spiega Atzori mettendo in dubbio il progetto.



Lunedì, 29 marzo 2021

L'articolo Interventi per combattere l’erosione a Su Pallosu: “Fermatevi qua!” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.