Installate rastrelliere per le bici e panchine: Cabras punta sulla vivibilità
Gli interventi curati dall’amministrazione comunale 

Foto Comune di Cabras

Questa mattina a Cabras sono state posizionate quattro rastrelliere per la sosta delle biciclette nelle piazze Eleonora d’Arborea, Principe di Piemonte, Vittorio Emanuele II e nella via Tharros, di fronte al Museo Giovanni Marongiu.

“Si tratta di un intervento atteso”, ha dichiarato il sindaco Andrea Abis, “avvalora il progetto riguardante la mobilità sostenibile ideato dal Comune. Questo è il momento in cui i lavori devono procedere spediti in vista dell’imminente stagione estiva”.

Andrea Abis

“È un’operazione che intende rispondere a un’esigenza del cittadino e del turista”, ha spiegato il consigliere comunale con delega al Decoro urbano Carlo Carta.

“Il posizionamento nelle piazze principali”, ha proseguito Carta, “è solo un primo passo, successivamente è nostra intenzione ampliare il lavoro con l’acquisto di nuovi elementi. L’ambizione di diventare una cittadina sempre più a vocazione turistica deve partire dai servizi minimi essenziali”.

Sono in corso anche il rinnovo e la manutenzione delle panchine del paese. “Tre panchine”, ha proseguito il consigliere comunale, “sono state già installate, si tratta delle sedute che da sempre si trovano a lato dell’edificio comunale, fronte piazza Don Luigi Sturzo. Per le restanti è prevista la sostituzione delle doghe nel breve tempo”.

Carlo Carta

Tra le idee dell’amministrazione c’è anche quella di prevedere nuove postazioni al di là di quelle già esistenti. “Vorremmo sentire le varie proposte dei cittadini, per poi verificare la fattibilità del posizionamento. Il tutto”, ha concluso Carta, “dovrà essere fatto nel rispetto dei requisiti tecnici previsti, tenendo conto del traffico veicolare e delle infrastrutture adiacenti”.

Foto Comune di Cabras


Foto Comune di Cabras

Giovedì, 25 febbraio 2021

L'articolo Installate rastrelliere per le bici e panchine: Cabras punta sulla vivibilità sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.