Insetti nell’area di preparazione del sushi, denunciato ristoratore cinese a Cagliari.

Ieri a Cagliari i carabinieri del NAS del capoluogo, in collaborazione con i colleghi della Stazione competente per territorio, al termine di un’attività ispettiva appositamente predisposta, hanno denunciato alla competente autorità amministrativa e sanitaria un 55enne cinese, nato nella regione dello Zhejiang, ma residente a Cagliari, gravato da precedenti denunce, amministratore unico di una società che gestisce un ristorante etnico, ritenuto responsabile degli illeciti amministrativi contestatigli con apposito verbale.Nel corso del controllo effettuato nel citato esercizio di ristorazione, i carabinieri del reparto speciale hanno accertato che l’area destinata alla preparazione di pietanze a base di pesce crudo era interessata da cospicua presenza di insetti e gli ambienti adibiti allo stoccaggio degli alimenti erano utilizzati anche come ripostiglio per indumenti privati. Tali insetti infestanti non sono stati rinvenuti negli alimenti, perché altrimenti si sarebbe passati ad un’ipotesi di illecito penale cioè di reato, inoltre, tutti i locali di pertinenza dell’attività sono risultati essere invasi da sporco diffuso e residui di alimenti non rimossi da tempo, indice di omesse operazioni di ordinaria e straordinaria sanificazione.

Gli stessi militari hanno ordinato pertanto la chiusura immediata dell’attività fino al ripristino dei requisiti igienici minimi, necessari ad una corretta gestione dell’attività. Sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di euro 3.000.

L'articolo Insetti nell’area di preparazione del sushi, denunciato ristoratore cinese a Cagliari proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion