Forse provocata da un fulmine, evacuate circa 1.000 persone

(ANSA) - GIACARTA, 29 MAR - Una persona è morta, almeno tre risultano disperse e altre 20 sono rimaste ferite, di cui cinque in modo grave, questa mattina a causa di un'esplosione - forse causata da un fulmine - in una delle principali raffinerie dell'Indonesia, che ha provocato un gigantesco incendio: le autorità hanno evacuato un migliaio di residenti della zona.

La struttura, di proprietà della compagna petrolifera Pertamina, si trova a Balongan, nella provincia di West Java, circa 200 km a est di Giacarta.

L'agenzia nazionale per le emergenze ha precisato che la vittima è stata colta da un infarto dopo l'esplosione, di cui non si conoscono ancora le cause. Per il momento la società ha reso noto che questa mattina la zona è stata colpita da tempesta di fulmini. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.