Un grosso incendio, alimentato dalle forti raffiche di maestrale, si è sviluppato intorno alle 21.30 nella località turistica di Sos Alinos, un borgo nel Golfo di Orosei accanto a Cala Liberotto, in questi giorni al completo di vacanzieri. Le fiamme sono arrivate a qualche centinaio di metri dalle abitazioni e una roulotte è stata lambita dal fronte di fuoco che viene tenuto sotto controllo dalle forze in campo. Sul posto stanno operando due squadre del Corpo Forestale, due dei Vigili del fuoco, quattro squadre dell'Agenzia Forestas, i vigili urbani, i barracelli e i volontari di Galtellì.
    La sindaca di Orosei, Elisa Farris, ha riunito il Coc in Comune: "Siamo pronti ad ogni eventualità, anche ad evacuare le case se ce ne sarà bisogno - ha detto la prima cittadina all'ANSA - Sono in costante contatto con la Protezione civile che sta organizzando le bonifiche domani mattina con due Canadair e tre elicotteri della flotta regionale".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.